Motivi genuini per cui perdiamo gli amici

Motivi genuini per cui perdiamo gli amici – La maggior parte di noi non è in grado di mantenere gli amici mentre invecchiamo. I motivi sono innumerevoli e pochi sono anche genuini. Quindi se sei quello che si sente in colpa per aver perso amici d’infanzia o compagni di scuola, allora non dovresti farlo perché è assolutamente normale.

Motivi genuini per cui perdiamo gli amici

Scopriamo i motivi per cui perdiamo amici.

Modifica delle priorità

In ogni fase della vita, abbiamo priorità diverse. Poiché la tua vita sta cambiando, devi andare con il flusso. Che si tratti di studiare all’estero, della vita professionale o di sposarsi, le priorità richiedono la tua attenzione focalizzata. Devi aver capito che qualcosa che avevi al primo posto sulla tua priorità, ora è diventato il secondo. Nella maggior parte dei casi, anche questa prima priorità non esiste più.

Nuovo ruolo della vita

Quando sei nel tuo viaggio di un nuovo genitore, il mondo sembra sottosopra. È il momento in cui le tue priorità cambiano immediatamente. Come la maggior parte dei nuovi genitori, anche la tua priorità chiave diventa prendersi cura dei bambini. Nessuna gioia può eguagliare la gioia di vedere crescere il tuo bambino. Da qualche parte colpisce la tua amicizia e tu tendi a perdere amici. Questo è il punto in cui non hai più tempo per stare con gli amici come un tempo.

Responsabilità aggiunte

C’è un momento nella vita in cui hai più responsabilità e non hai tempo per uscire con gli amici. Può essere il momento in cui ti sposerai, o prepararti per un esame o una promozione sul lavoro. In questo modo, hai meno tempo per la tua vita sociale che, in un certo senso, ha un impatto anche sulla tua amicizia. Non puoi trascurare nuove responsabilità e, d’altra parte, non vuoi perdere gli amici.

Astenendosi dagli amici tossici

La tua amicizia è iniziata con una nota molto buona. Ma con il tempo che cambia, alcuni amici inconsapevolmente sviluppano una relazione tossica. Potresti scoprire che alcuni di loro hanno sviluppato interesse per te più che per un amico. Questo potrebbe scoraggiare se tu fossi serio sull’amicizia e non volessi pensare diversamente. Inoltre, tendiamo a scoprire alcune cose sul carattere dei nostri amici che potrebbero non andare bene con i nostri valori. In questi casi, è difficile mantenere anche i nostri migliori amici.

Trasferirsi in New City

Questo potrebbe essere uno dei motivi più genuini per perdere gli amici. Quando ti trasferisci in una nuova città, ci sono molte sfide da affrontare. Stabilirsi in una nuova posizione potrebbe richiedere del tempo, il che sicuramente influenzerà la tua amicizia fino a un certo livello. Inoltre, si entra in contatto con nuove persone e poi è difficile rimanere in contatto regolarmente con gli amici della città vecchia.

L’elenco sopra riportato condivide alcuni dei motivi più genuini per cui perdiamo amici. Tuttavia, non vale la pena di perdere una buona amicizia. Fai del tuo meglio per tenerlo in vita e rimanere in contatto con i vecchi amici perché sono le gemme della tua vita che aggiungono valore alla tua esistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *